Oggi, 22 settembre 2025, Be Art Studio aderisce allo sciopero generale nazionale per Gaza. La scuola è aperta dalle 18:00 alle 20:00 per allenamenti liberi in presenza di un insegnante, ma non ci saranno lezioni. Le lezioni delle bambine non avranno luogo.
Non abbiamo un’opinione politica specifica su un conflitto che non comprendiamo completamente. Da persone civili e pensanti, da genitori, da chi crede nella speranza di costruire una società basata sulla cultura e la convivenza pacifica, crediamo che l’uccisione mirata di bambini e civili nel silenzio dei nostri media e dei governi occidentali sia inaccettabile. Come società non è giusto condannare i comportamenti cattivi e belligeranti di una nazione e tollerare il medesimo comportamento, se non più grave, da parte di un’altra nazione solo perché “amica”.
Nel mondo ci sono decine e decine di conflitti armati, molti dimenticati, con diversi atti che possono essere considerati genocidio. Il caso di Gaza si distingue in quanto l’aggressione (seppur partendo da un concetto di difesa) è fortemente sostenuta e finanziata da pressoché tutte le nazioni economicamente più forti del mondo.
Serve una riflessione. Fermando per un attimo le nostre vite impegnate, vogliamo contribuire ad avere lo spazio mentale per farlo.
Rispondi